DAL

26
Lug

AL

27
Lug
Prima Nazionale

PRINCESA

orario SPETTACOLO
21:30
Con Vladimir Luxuria

Di Fabrizio Coniglio
Con Vladimir Luxuria
Regia Fabrizio Coniglio
Produzione Teatro e Società

Princesa per molti è il titolo di una famosa canzone di Fabrizio De André.
Ma pochi sanno che la canzone parla di una persona realmente esistita, Fernanda Farias De Albuquerque, soprannominata Princesa, che già dall’infanzia, non si riconosce nel suo corpo: si trucca, gioca con le bambole, desidera disperatamente di essere altro. Inizierà quindi un suo viaggio, difficile e disperato, partendo da un piccolo paese rurale del Brasile, fino ad arrivare alle grandi metropoli brasiliane ed europee, in una costante ricerca della propria identità sessuale ed emotiva.
Lo spettacolo, tutto tratto da lettere autentiche, si svolgerà in carcere: vedremo i sogni, le malinconie della nostra protagonista.
Che troverà conforto grazie al rapporto con il suo vicino di cella, dal quale nascerà un amore platonico che la salverà dall’inferno.Il personaggio con cui la protagonista Princesa interagisce non parla mai, la ascolta soltanto, come avvenne nella realtà.
Vladimir Luxuria regalerà le emozioni e le malinconie di Princesa, emozioni che ha purtroppo vissuto anche lei sulla sua pelle, in un’interpretazione che potremmo definire neorealista, in cui lo spettatore non vivrà uno scollamento tra l’interprete e la storia.

Prenota il tuo biglietto