Una commedia per il fine settimana verezzino: sabato 17 e domenica 18 luglio in piazza Sant’Agostino andrà in scena “Ti ricordi di me?” del drammaturgo statunitense Sam Bobrick. Uno spettacolo di cui Nicola Pistoia firma sia l’adattamento del testo in italiano che la regia. Ma non solo: sarà anche tra gli interpreti insieme a Caterina Costantini, Dino Spinella e Carla Ferraro.
Quattro attori tutti al loro ritorno a Verezzi, dopo qualche anno di assenza: Pistoia era uno dei quattro protagonisti della commedia “Casalinghi disperati”, Costantini è stata regista dell’ultima versione de “La locandiera” goldoniana, Spinelli era tra gli interpreti de “La commedia degli equivoci” di Shakespeare, diretta da Giuseppe Pambieri, e infine Carla Ferraro, nel cast di “Parenti serpenti” con Lello Arena.
La trama racconta di Andrea e Camilla, marito e moglie non più giovani, ma ancora innamorati. Vivono una vita tranquilla e serena: hanno successo nel lavoro, una bella villa con vista sul lago e due figli grandi e indipendenti. Cosa desiderare di più? Una mattina, però, suonano alla porta. Camilla, sola in casa, va ad aprire e davanti a lei si presenta un bell’uomo, elegantemente vestito. È Stefano Lorenzi, un ex compagno ai tempi dell’università con cui Camilla ha avuto un grande storia d’amore.