29 Luglio 2021

“Fiori d’acciaio” a Verezzi il 29 e 30 luglio

Giovedì 29 e venerdì 30 luglio il palco di Verezzi si trasforma in un salone di bellezza dove va in scena la vita di sei donne: Tosca D’Aquino, Rocío Muñoz Morales, Emanuela Muni, Emy Bergamo, Martina Difonte e Giulia Weber saranno le protagoniste di “Fiori d’acciaio”, lo spettacolo scritto da Robert Harling e messo in scena con la regia di Michela Andreozzi e Massimiliano Vado.

Nel salone – che in questa versione si trova a Sorrento e non in Louisiana, come nell’omonimo con Shirley MacLaine e Julia Roberts – s’incontrano le protagoniste: la signora Marilù, sua figlia Stella che sta per sposarsi, la litigiosa Luisa che di mariti ne ha avuti due e ora adora la propria libertà, e Clara Aiello, ex moglie del sindaco. E ovviamente la loro parrucchiera: la spregiudicata Tamara, che ha come dipendente la giovane Ana, recentemente abbandonata dal marito e rimasta senza denaro.
Dalle storie e dal confronto tra queste donne d’acciaio si delinea una commedia agrodolce, tra sorrisi e commozione, sentimenti e ironia, qualche volta crudele, senza essere mai cinica o sarcastica.