Il 10 e 11 agosto a Verezzi andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate”, la commedia più famosa di William Shakespeare. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio onirico sarà Progetto U.R.T., la compagnia guidata da Jurij Ferrini che firma la regia dello spettacolo e sarà sul palco insieme a Paolo Arlenghi, Maria Rita Lo Destro, Agnese Mercati, Chiara Mercurio, Federico Palumeri, Stefano Paradisi, Michele Puleio, Rebecca Rossetti.
Il testo, il cui adattamento è a cura della compagnia, ci porta nella vicenda di due coppie di innamorati, che fuggono dalla città e si perdono nel bosco, regno di maghi, fate e dispettosi spiriti. In quello stesso bosco una sgangherata compagnia di artigiani allestisce un improbabile dramma da rappresentare davanti alle autorità della città.
Come ha scritto la compagnia, «Sogno di una notte di mezza estate è un piccolo concentrato di comicità, nel quale passione e inganno si avviluppano in modo assurdo e repentino per poi dipanarsi come d’incanto. Realtà e irrealtà giocano a fondersi e a confondersi insieme in una folle notte d’estate governata dal capriccio di Amore, la forza più potente e misteriosa del mondo».