Luzzati Festival Verezzi

Una storia lunga un Festival

A partire dall’estate 2012, il territorio comunale ha iniziato a popolarsi di una serie di pannelli da esterno (in parte a muro, in parte su sostegno) che ripercorreranno la storia del Festival Teatrale di Borgio Verezzi, dal 1967 sino ad oggi.
Sparsi sul territorio comunale secondo un preciso percorso pensato per essere visitato a piedi, i pannelli della storia del Festival riportano anno per anno immagini, aneddoti, programmi, protagonisti della più importante manifestazione del territorio.

L’idea dell’amministrazione Comunale è quella di porre le basi per la futura continuazione, anno per anno, di questo percorso storico ed artistico che si spera non finisca mai. Una sorta di Museo permanente dedicato al Festival, che permetta a tutti di ripercorrere la storia di questa splendida e rinomata manifestazione.
La realizzazione dei pannelli è affidata allo staff comunale dell’Area Cultura (grafica a cura di Carmen Delbalzo), sotto la supervisione dell’attuale direttore artistico Stefano Delfino e dell’Amministrazione Comunale nella persona del dott. Mirco Telini, consigliere delegato al Teatro.

Credits Logo Edinet Siti Internet